Agata di Sara

A quel tempo, quelli che oggi sono i miei colleghi, mi dissero che non c'era niente da fare, che l'unica soluzione era sopprimerla perchè avrebbe sofferto in quella situazione innaturale e soprattutto perchè per me sarebbe stato un peso enorme occuparmi di lei magari per anni.
Ma Agata faceva le fusa, era dolcissima e già aveva conquistato tutti in famiglia, quindi la decisione fu presa in un attimo: sarebbe rimasta con me!!
E così passavano gli anni, lei cresceva, era bellissima, affettuosissima e scatenata, con le sue zampine anteriori muscolosissime riusciva a fare tutto, correva, si arrampicava, si grattava anche. Mai messa in una gabbia, mai negatole una stanza. Io e lei sempre insieme!
E' vero, i sacrifici ci sono stati: il non poter lasciarla mai sola per più di otto-dieci ore, il doversi organizzare anche solo per fare un week end fuori, ma ne è valsa la pena, lo rifarei altre mille volte, anzi, occuparmi di lei era così naturale per me che era automatico, come quando mi trucco la mattina, e ora che lei non c'è più ciò mi manca tantissimo.
Lei, al contrario dei gatti di cui parlate in questo sito, non era incontinente, non aveva stimolo perchè insensibile nella parte posteriore, ma riteneva l'urina, quindi ero io che due o tre volte al giorno, per otto anni, ho duvuto farla urinare premendole il pancino e con esso, la vescica.

HomeTestimonianzeLinksContattaci
Copyright 2009 © Gatti2zampe. All rights reserved.